Campus estivo per giovani artisti
La newsletter del lunedì, ma di martedì, dedicata al nostro campus estivo, Il giardino dei talenti
Ieri era il primo maggio e Jacopo si è giustamente riposato. Cogliamo l’occasione per annunciare il ritorno del nostro campus estivo Il giardino dei talenti. La novità più succosa è che, alle tradizionali due settimane, si aggiungono le settimane EXTRAcampus.
Si tratta dunque di un’esperienza unica in cui ragazze e ragazzi possono conoscere artisti, praticare arte a casaccio e fare esperienze di volontariato. E se ancora non vi basta, potete partecipare alla nostra giornata di presentazione presso la nostra sede (Via Pastrengo 15, Como).
Di cosa si tratta?
Di un doppio incontro per ragazzi e genitori, che lavoreranno in contemporanea con Valerie Moretti e Erika Renai.
Tutti i dettagli qui.
Succedono cose in via Pastrengo 15 (e dintorni).
Meditiamo assieme. Tutti i martedì dalle 20 alle 20.15 (anche online) con Cristina Perillo.
Vuoi dedicarti quindici minuti di Mindfulness? Basta presentarsi in via Pastrengo 15 o scriverci per ricevere il link a cui collegarti. Avrai modo così di partecipare a una breve meditazione guidata da Cristina. Il tutto, aggratis.
Cerchiamo volontari! Conosci la matematica? Parli il latino come fosse la tua lingua madre? La fisica è un piacevole passatempo più semplice di un cruciverba semplificato? Ottimo! Qui, ad AttivaMente, ci sono ragazze e ragazzi che hanno bisogno del tuo aiuto. Fosse anche solo un’ora alla settimana, abbiamo bisogno di te!
Aiuto Compiti. Abbiamo due volontari stramitici che aiutano ragazze e ragazzi a studiare. Come partecipare? Basta una mail a Giulia per sapere orari e modi di accesso. Tutto aggratis, intendiamoci.
Yoga continua. Tutti i mercoledì mattina e tutti i sabati mattina.
E il counseling? Stiamo allargando la cerchia dei nostri counselor, perché in tanti ci chiedete di poter usufruire di questo libero strumento di metamorfosi. Il primo colloquio è conoscitivo e totalmente gratuito.
Donaci il tuo cinque per mille. Se ti va.
Ti piace questa newsletter? C’è un modo semplice per sostenerla. Donare il 5 per mille ad AttivaMente. Contribuirai a sostenere le nostre attività. Tra le quali c’è anche Coraggio è lunedì.
Basta inserire il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 02887150130.
Sostieni attivamente, AttivaMente.
C’è un modo semplice per sostenerci: abbonarsi al MacGuffin.
Potreste farci la domanda: perché sostenervi? Perché AttivaMente è una cooperativa sociale che realizza progetti socioculturali.
Con il tuo aiuto possiamo continuare ad organizzare corsi di mindfulness, ad ingresso libero, per adolescenti. Possiamo offrire, a persone in difficoltà economica, la partecipazione gratuita ai nostri corsi o ai nostri sportelli di counseling. Sempre grazie al tuo aiuto possiamo infine implementare il servizio di aiuto compiti.
Insomma. Con 40€ all’anno hai tutto il MacGuffin. E in più contribuisci a costruire una società migliore.
Mica male no?
AttivaMente riesce a fare ciò che fa anche grazie a Fondazione Cariplo. Ecco. Ci teniamo a dirlo.